Succo d’Uva Concentrato Biologico

Le tipologie di Succo d’Uva Concentrato Biologico

La nostra azienda produce Succo d’Uva Concentrato Biologico rosso, bianco e varietale 100% Biologico.
Per ottenere il Succo d’Uva Concentrato varietale, offriamo ai clienti la possibilità di selezionare spremiture provenienti da vitigni di loro scelta, occupandoci personalmente dell’acquisto e del trasporto del prodotto presso il nostro stabilimento.

L’origine delle spremiture

I mosti utilizzati per il nostro Succo d’Uva Concentrato Biologico provengono esclusivamente da vitigni della filiera biologica, certificati dai più importanti consorzi di controllo.
A richiesta offriamo la possibilità di selezionare spremiture provenienti da vitigni biologici specifici occupandoci personalmente dell’acquisto e del trasporto del prodotto presso il nostro stabilimento.

Lavorazione e stoccaggio

Per assicurare al cliente un prodotto totalmente biologico, l’attenzione alla qualità inizia ancor prima dell’arrivo del mosto in azienda. Durante la fase di pigiatura dell’uva, ci assicuriamo che vengano predisposte zone dedicate alle pressatura dell’uva biologica, al fine di evitare contaminazioni accidentali.
Una volta che le spremiture arrivano in azienda, procediamo a riporle in cisterne destinate esclusivamente ai prodotti biologici.
Infine, per prevenire il processo di fermentazione, che darebbe origine al vino, vengono utilizzati 2 differenti metodi di stoccaggio del prodotto 100% naturali: la pastorizzazione flash e la conservazione a freddo.

Pastorizzazione flash

Il succo d’uva ottenuto viene concentrato attraverso l’evaporazione della componente acquosa.
Questo processo riduce di circa quattro volte il volume totale del prodotto, abbassando così anche i costi di trasporto. È perciò la prima scelta dei nostri clienti nazionali e esteri che realizzano tratte a lunga percorrenza.

Conservazione a freddo

Il nostro processo di concentrazione è integrato da un sistema di recupero degli aromi. Ciò garantisce al composto di mantenere la perfetta integrità delle sue proprietà organolettiche, di cui potrebbe impoverirsi durante la fase di evaporazione.

I numeri della qualità

Per garantire ai nostri clienti una qualità e una quantità costante nel tempo, possiamo contare su una struttura industriale tecnicamente all’avanguardia che si espande su una superficie di 45.000 m2, con una capacità totale di stoccaggio di 75.000 tonnellate e una capacità per lo stoccaggio di prodotti SO2 Free in serbatoi asettici di 13.000 tonnellate. La diversificazione dei processi di produzione, unita alle elevate capacità di stoccaggio e a una solida rete di distribuzione, ci permettono di garantire una ciclicità costante di lavorazione ed erogazione del prodotto finale, indipendentemente dalla quantità e dalla tipologia richiesta dal cliente.

Le analisi di laboratorio e le certificazioni

Dalla selezione delle materie prime, alla lavorazione, allo stoccaggio, fino alla distribuzione dei nostri prodotti, ogni processo è rigorosamente soggetto a un costante monitoraggio da parte del nostro laboratorio di analisi interno e da laboratori esterni. Questo ci ha permesso di ottenere numerose certificazioni di qualità come la FSSC22000, la ISO9001, le più prestigiose IFS e BRC, oltre a quella Biologica, JAS, SGF Halal.

 

Succo d’Uva Concentrato Biologico
Succo d’Uva Concentrato Biologico
Succo d’Uva Concentrato Biologico
Succo d’Uva Concentrato Biologico
Succo d’Uva Concentrato Biologico
Succo d’Uva Concentrato Biologico
Succo d’Uva Concentrato Biologico
Succo d’Uva Concentrato Biologico
Succo d’Uva Concentrato Biologico
Succo d’Uva Concentrato Biologico
Succo d’Uva Concentrato Biologico